Recensioni

Escursioni Grotte

  • Abbiamo fatto un viaggio molto piacevole lungo la costa con un commento e una sosta in una spiaggia appartata per una nuotata. Mark e Andrea erano molto professionali e ben informati. Un’escursione davvero buona.

    Richard
    Cliente
  • Lo snorkeling è stato divertente e rinfrescante. Una parte importante del tour è stata quella di poter vedere dal mare le sistematiche fortificazioni (antiche torri di avvistamento situate in diversi promontori lungo la costa intorno a Camerota). Il viaggio è valso la pena.

    Amphiraion
    Cliente
  • Bellissima serata lamparata con cena su spiaggia a base del pescato del momento pulito e fritto al momento. In genere e’ pesce azzurro. Nel nostro caso erano aringhe e sgombri. Ottima la pasta al tonno servita come primo. Anguriata finale e vino bianco a gogò.

    Marco
    Cliente
Cooperativa Cilento Mare

Che cosa dicono di noi?

Lascia in questa pagina le tue recensioni. Recensioni dei Clienti! Esprimi una tua opinione sull’accoglienza a Marina di Camerota, in piena libertà. Ovviamente ci si appella al rispetto, al buon senso e a un linguaggio consono tipico del Libro degli Ospiti, dove si accettano apprezzamenti, consigli e anche critiche laddove si ritengano opportune.

Denise B
Denise B
4. Settembre, 2023.
Verificata
Da fare, ma può migliorare. La visita alle grotte è sicuramente il modo più completo e semplice per conoscere la costa di Marina di Camerota in breve tempo, le spiegazioni sono state abbastanza esaurienti e simpatiche ed il prezzo della cooperativq Cilento Mare è sicuramente concorrenziale. La barca è grande ed ospita parecchie persone, sedendosi sul lato sinistro si riesce comunque a vedere bene, ma certo non si ha il vantaggio di godersi un'esclusione con poche persone a bordo. Nessuna sosta bagno viene fatta, si viene invece lasciati su una spiaggia a scelta tra Pozzallo o Infreschi, ma anche qui la durata della sosta che doveva essere di 30/45 minuti è stata anticipata e con esso anche il rientro al porto che era previsto per le 13.. Un plauso va invece ai ragazzi che si "arrampicano" sulla barca per tenerla al sicuro dalle rocce entrando nelle grotte e in particolare a Vincenzo per lo spettacolo offerto quando ha dato del pane ai gabbiani in volo che si sono radunati e avvicinati senza timore, tra cielo e mare.
Simona C
Simona C
2. Settembre, 2023.
Verificata
La costa è bellissima ma i gruppi sono troppo numerosi La costa tra Palinuro e Marina di camerota è davvero splendida ed alcune calette sono raggiungibili solo via mare o con un trekking di circa un oretta, però le barche con cui ti portano sono grandi e troppo cariche di persone (diciamo circa 50!) quindi non è facile godersi l'itinerario specialmente se ti ritrovi sul lato esterno dell'imbarcazione. Alcune grotte non sono proprio riuscita a vederle perché non è possibile sposarti dal lato giusto se ci sono così tante persone. Anche una volta a terra, altre barche turistiche arrivano e quindi lo spazio è vermante poco. Si dovrebbe limitare il numero di turisti perché così sono davvero troppi.i ragazzi dell'equipaggio carini e gentili.
Apac
Apac
14. Agosto, 2023.
Verificata
Che professionalità! Abbiamo alloggiato in un villaggio a marina di Camerota fino a pochi giorni fa... Era d'obbligo la gita in barca e la lamparata! Ci sono venuti a prendere al villaggio con la navetta e arrivati al porto fatti accomodare su una barca molto curata. Il giro della costa è stato meraviglioso, il capitano ci ha fatto entrare nelle grotte e spiegato la nascita di quest'ultime... Il giro si è concluso col bagno a Pozzallo, acqua meravigliosa. Il ritorno ci ha permesso di notare altri particolari e... Insomma... È stata un'esperienza indimenticabile. Unica pecca il prezzo, 20 euro gli adulti e 10 euro i bambini... Decisamente troppo poco per l'alta qualità del servizio!!! Consigliatissimo ♥️
Luca C
Luca C
11. Agosto, 2023.
Verificata
Una giornata tra le bellezze e la storia di Marina di Camerota e la sua costa Giro delle grotte e delle baie nella costa di Marina di Camerota, assieme all'equipaggio della Signora. Team molto preparato, simpatico e coinvolgente, che fa apprezzare ancora di più, dei luoghi che, già alla vista, sono stupendi. Successivo trekking con la guida Franco, persona che con naturalezza, competenza e amore per la sua terra, riesce a trasmettere la natura e la storia del Cilento. Giro in barca e trekking molto consigliati.. e ad un buon prezzo!
Chiara F
Chiara F
14. Luglio, 2023.
Verificata
Esperienza da fare (chiamando una volta in più per sicurezza) Abbiamo fatto sia l'escursione in barca di giorno sia la lamparata. Entrambe esperienze che consigliamo sia per la bellezza del mare e delle sue coste sia per la professionalità e la disponibilità dello staff a bordo. I 45 euro della lamparata sono più che giustificati, lo si capisce chiaramente nel corso della serata. Neo negativo importante: pur avendo chiamato e prenotato sia la gita in barca giornaliera sia la lamparata NON risultava nessuna delle due prenotazioni. Vi consigliamo di verificare puntualmente la vostra prenotazione.
Antonello
Antonello
6. Luglio, 2023.
Verificata
Escursioni in barca da fare! Abbiamo fatto questa escursione in barca è stata veramente bellissima, la durata di 50 minuti circa visitando i seguenti posti; grotta degli innamorati, grotta azzurra,cala monte di luna, grotta del Pozzallo, spiaggia del Pozzallo(dove consiglio di fermarsi per un bagno), sorgente santa Caterina, spiaggia cala bianca,spiaggia degli infreschi. Complimenti allo staff gentile e cortese.
pier_rosy
pier_rosy
27. Giugno, 2023.
Verificata
Escursione area marina protetta degli Infreschi e della Massetta Bellissima esperienza la costa è fantastica grazie a Gianopaolo ed al suo collaboratore ed al loro cagnolino che li accompagna ottima la descrizione delle varie grotte e della costa....fermati a Pozzallo per un bagno refrigerante nelle acque cristalline
Tonia
Tonia
17. Giugno, 2023.
Verificata
Consigliata Un esperienza davvero bella sia per bambini che adulti. Equipaggio (Marco Toni e Gianpaolo) accogliente e professionale. Fantastico!
Marica Caliendo
Marica Caliendo
1. Settembre, 2022.
Verificata
Una bella esperienza Un tour bellissimo e molto suggestivo. Premesso che vengo da anni a Marina di Camerota, ma non avevo mai visitato le grotte, e ne sono rimasta molto colpita. Staff gentilissimo e disponibile; un ringraziamento particolare a Vincenzo, che ci ha fornito diverse spiegazioni in merito alle grotte e la loro storia. L’ultima tappa del tour è stata Baia degli Infreschi: stupenda, acqua cristallina e pesci in vista…Ma io e la mia famiglia abbia preferito sostare a spiaggia del Pozzallo perché è decisamente più spaziosa. È stata una bella esperienza, la consiglio assolutamente.
NickGagge
NickGagge
21. Agosto, 2022.
Verificata
Esperienza unica Stupenda gita in barca per visitare le più suggestive grotte, anfratti e spiagge della costa cilentana a sud di Marina di Camerota. Solo la sosta alla spiaggia di Pozzallo un po' troppo lunga e lunga l'attesa al porto di Marina di Camerota per persone in forte ritardo. Per il resto tutto bene! Posti splendidi, possibilità di fare il bagno nelle grotte. Portatevi maschere proprie, causa Covid non possono più fornire le loro. Personale di bordo gentile e simpatico. Unica nota veramente dolente: pagamento in contanti e nessuna ricevuta.

Da rifare!!!

5 months ago

Ho partecipato sia alla escursione diurna con la visita alle grotte, sia alla “lamparata”; entrambe bellissime esperienze, con personale qualificato, gentile e disponibile. Le consiglio vivamente!

Avatar for Stefania
Stefania

Bellissima esperienza!

5 months ago

Abbiamo fatto la gita in barca, partendo dal Porto di Marina fino a Porto Infreschi, passando per tutte le meravigliose calette. Abbiamo effettuato la sosta sulla spiaggia del Pozzallo (acqua fantastica!).

Lo staff è stato professionale, divertente e disponibile! Bellissimo il momento in cui hanno dato da mangiare ai gabbiani 🙂

Assolutamente consigliata!!! Grazie all’equipaggio: Vincenzo, Tony, Gianpaolo e Charlie 🙂

Avatar for Rachele Renno
Rachele Renno

Esperienza indimenticabile

2 years ago

Cortesia e professionalità di tutto l’equipaggio.

La simpatia e gli aneddoti storici del capitano dell’imbarcazione “l’immacolata”, non si fanno attendere! Sempre pronto a raccontare qualche curiosità su questi incantevoli posti.

Per non parlare di Tony detto “l’uomo che sussurra ai gabbiani” che ci ha intrattenuto dando da mangiare ai suoi amici, che ci hanno accompagnato così da vicino, regalandoci esilaranti acrobazie e incredibili scatti forografici che altrimenti non avrei MAI potuto fare!!! Servizio navetta dall’hotel al porto andata e ritorno STRA-APPREZZATO considerato il costo dei parcheggi in zona… Consiglio assolutamente

Avatar for Nadia
Nadia